Pagine

martedì 1 dicembre 2020

FtM: Confessione Reporter racconta il mondo trasgender


La puntata di Mercoledì 2 Dicembre entra nel mondo sempre molto segreto e discusso del transgender

Ma attenzione! Non pensate, come troppi fanno ancora, a tacchi a spillo, rossetti sbavati e lucciole di strada... il decadente e scontato stereotipo del trans prostituta. 
Non è più cosi, e a Confessione Reporter vogliamo scoprire insieme una particolare famiglia del transessualismo: quello che in gergo si definisce FtM: cioè ragazze e ragazzine biologicamente femmine, che dall’età della ragione desiderano con tutte sé stesse cambiare il loro sesso con quello di un maschio

Fino a ieri quelli che cambiavano sesso erano soprattutto uomini. Le donne trans si confondevano tra le lesbiche. Erano forse rassegnate alla loro sofferenza, casi rarissimi, vite tormentate. Oggi i casi di FtM sono esplosi. Aumentati del 36% rispetto a dieci anni fa. Con coraggio ed immensa determinazione affrontano anche chirurgie al limite della fantascienza.  

Vedrete immagini e ascolterete storie che non avete mai visto, ne ascoltato. Noi stessi ne siamo rimasti turbati. Ma avrete anche una grande sorpresa: le reazioni dei genitori
Una volta avere un figlio così era solo vergogna e rifiuto. Oggi invece molti genitori sono diventati capaci di ascoltare le anime dei loro figli e di accettare le nuove forme dei loro corpi. 

Seguitemi in questo nuovo entusiasmante viaggio. Vi aspetto Mercoledì 2 Dicembre in seconda serata su Rete 4 


Stella Pende

Nessun commento:

Posta un commento