Evviva!!!
Alla faccia di tutti gli orchi della moda che condiscono con i cadaveri di animali innocenti anche le loro tavolette del water.
Il gigante Marco Bizzarri di Gucci ha annunciato che dalla sua collezione primavera-estate non vi sarà ombra di pellicce nei suoi capi di ogni razza.
“Solo fur free” ha detto Marco a Londra.
Un esempio, una speranza, una gioia per chi, come noi, amiamo e rispettiamo gli animali.
Questo video che ho girato col mio cellulare racconta la Sicilia dei ragazzini neri…
Sto girando la Sicilia in cerca delle loro storie. Delle voci, dei ricordi, del dolore dei bambini e degli adolescenti che cavalcano le onde del mediterraneo e guardano in faccia la morte pur di sopravvivere a guerre, povertà e mancanza di futuro.
Fra questi ragazzini che cantano e suonano le musiche delle loro terre (dai 16 ai 18) ce n’è uno che si chiama James.
Lui mi ha detto: “Certo che avevo paura di affogare e di morire…ma il terrore di rimane affondato nella miseria e nell’ignoranza senza aver mai una speranza mi ha aiutato a decidere. Desidero avere una vita come tutti i ragazzi come me che hanno fame di scuola, di capire, di crescere nella felicità…per questo in Libia prima di mettere piede sul barcone quella notte ho pensato stringendo i denti: si muore una volta sola, mentre si vive tutta la vita. E io scelgo di vivere. Se poi dio deciderà che non ce la devo fare almeno saprò di averci provato”.
James e’ solo uno dei 17.000 minori non accompagnati che sono arrivati soli in Italia e che aspettano di cominciare una vita nuova.
A loro sarà dedicata una delle puntate di Confessione Reporter che quest’anno avrà come sottotitolo “figli”.
Stella Pende