Due domande brevi brevi.
E grazie a chi mi può o vuole rispondere.
E grazie a chi mi può o vuole rispondere.
Inni e applausi per gli eroi che hanno permesso e costruito il nuovo ospedale della Fiera a Milano... giusta gloria per carità... Ma perché Guido Bertolaso (che se ne stava comodo comodo a curare i suoi malati in Africa e non aveva, lo so di certo, tutta questa voglia di tornare in Italia) che ha lavorato al progetto 48 ore su 48, un progetto che certamente è riempito dalla sua anima di infrangibile uomo dell’emergenza e che, alla fine, si è poi seriamente ammalato, non è mai citato in uno straccio di articolo? In una sola dichiarazione delle istituzioni che gli riconoscono il bene fatto e il sacrificio? Perché Bertolaso è sparito dalla scena senza che si dessero più notizie della sua salute? Qualcuno sa qualcosa più di me?
Ben venga!
Seconda domanda: vogliamo parlare dei romani (io sono una romana verace) che infischiandosene altamente delle centinaia di morti ogni giorno si buttano in gregge al mercato rionale, dei genovesi che si accalcano in centro città, dei napoletani che passeggiano nella giornata di sole sfarfallando sul lungo mare come se non fosse accaduto nulla?
E pensare che avevo tanto apprezzato il comportamento dei miei concittadini quando in tv correvano le immagini di una Roma deserta e divina com’era…..Che caspita è successo? La gente si è già stufata di non morire???
Stella Pende
Nessun commento:
Posta un commento