domenica 22 marzo 2020

Sparare sulle ONG ai tempi del Coronavirus... VERGOGNA!

Operatori Medici Senza Frontiere all'ospedale di Codogno per emergenza Coronavirus


Poiché, tanto per cambiare, ha cominciato a girare in rete il solito ritornello sulle ONG "Dove cazzo stanno quei bastardi di Medici Senza Frontiere che ci hanno impestato con gli immigrati etc…" vorrei rispondere a chi potrebbe ancora credere (e purtroppo tali individui esistono anche tra teste alquanto pensanti) a queste fandonie criminali. 

DUNQUE,
Medici Senza Frontiere, come Emergency, Cesvi e tante altre organizzazioni sono già in super azione sul territorio italiano. Gli operartori di MSF lavorano e hanno lavorato fianco a fianco di medici e infermieri a Codogno e a Lodi (per favore guardate il loro sito) ed Emergency sta lavorando a Milano aiutando i vari ospedali. 

Non solo.

Un esempio per tutti? Sandra Napoleoni, medico anestesista, soldato di Emergency, ONG  per la quale ha lavorato combattendo Ebola e colera dovunque in Africa, è stata richiamata oggi dall’ospedale Brotzu di Cagliari per coordinare reparti e medici. 

Che vergogna sfruttare ancora una volta politicamente questa tragedia italiana per tirar la volata ai nemici dell’accoglienza e dell’immigrazione! 

CHE VERGOGNA!

Nessun commento:

Posta un commento