Prima di riposare ho letto un’intervista di Harrison su Famiglia Cristiana (trovo sempre grandi ispirazioni sul settimanale cattolico, e oggi Avvenire è il primo quotidiano che leggo ogni giorno).
Quant’è fusto e straordinario Harrison Ford?
Da Blade Runner a Indiana Jones è uno dei pochi attori americani che continua il ruolo dell’eroe anche fuori da set. Bello, segreto, impegnato nelle cause giuste...
Beh oggi Harrison arriva sui grandi schermi con “Il richiamo della foresta”, dalla grande opera di Jack London. Lì si racconta la storia dell’amicizia suprema tra un cane e un uomo... Nell’occasione Ford approfitta per spiegare che negli ultimi anni abbiamo soffocato (stuprato) la natura con i nostri eccessi, e forse la natura adesso ce lo fa capire. Ce lo fa pagare.
Oggi dobbiamo capire che altro non siamo che un piccolo soffio dell’immenso creato. Dobbiamo aiutare la nostra terra e rispettare i suoi abitanti: dalla marmotta pelosa alle querce, giganti del verde, dai ruscelli puri agli oceani . Dalle montagne azzurre ai fiumi che tanto abbiamo imbrattato.
Così io credo che troppi cinesi, che vanno aiutati per carità, hanno stuprato, violentato, ucciso animali di tutti i tipi. E gli animali squartati, urlanti, disperati gli hanno voluto passare una piccola peste che colpiva solo loro.
Speriamo che questa loro tragedia, e la nostra paura, ci serva a capire che la Grande Natura va amata e protetta.
Che gli animali non devono più soffrire.
Stella Pende
Nessun commento:
Posta un commento